GESSICA NOTARO MADRINA AL LIDO DI VENEZIA

1 min read

La Fondazione Leo Amici e l’Associazione Dare, si fondano e promuovono i valori di solidarietà, amicizia, condivisione, integrazione, uguaglianza, adoperandosi per la difesa dei diritti umani.

 Da anni entrambi gli enti operano sul territorio nazionale a favore di bambini, giovani, famiglie e anziani e condividono un impegno responsabile promuovendo, come nelle parole del loro fondatore, Leo Amici, “i principi di pace, amore e fratellanza tra le genti con un aiuto concreto”.

Al fine di sostenere l’opera sociale e umanitaria, e soprattutto per creare occasioni di formazione, in modo significativo per i giovani, l’Associazione svolge diverse attività̀ economiche sempre attraverso l’impiego e la professionalità̀ dei propri soci volontari. In campo culturale ed artistico Associazione Dare e Fondazione Leo Amici sono conosciute a livello nazionale soprattutto in ambito teatrale attraverso gli spettacoli di Carlo Tedeschi interpretati dalla Compagnia teatrale RDL.

 

Trama del film:

1976: mentre gioca, Stefano scopre il volto di un uomo col turbante inciso nella corteccia di un albero. Leo Amici ne svela il nome e un vangelo apocrifo ne delinea la figura…
2023: il riallestimento del musical “L’Uomo dal Turbante Rosso” farà da sfondo alle storie vere di alcuni interpreti della compagnia che, scontrandosi, affronteranno insicurezze e paure.