CHI E’ CAMILA CABELLO

1 min read

Nata a Cuba e cresciuta a Miami, Camila è una delle popstar di maggior successo della sua generazione. Basti pensare a hit come “Havana” o “Señorita” che hanno generato ciascuna oltre 2 miliardi di stream solo su Spotify.

Solo in Italia ha ottenuto 15 dischi Platino e 5 dischi Oro con la sua musica. Le sue canzoni sono segnate da un inguaribile romanticismo. Dopo due album come membro della girlbandFifth Harmony, nel 2017 esce il suo album di debutto “Camila” e nel 2018 sul palco dei Grammy Awards  diventa la prima artista latina ad aprire la cerimonia con la sua hit “Havana”, al fianco di Ricky Martin e J Balvin.

Nel giugno del 2019 la sua hit “Señorita” con Shawn Mendes raggiunge la vetta delle classifiche in tutto il mondo e fa da apripista al suo secondo disco “Romance”.

A metà del 2021 pubblica il singolo “Don’t Go Yet”, tra i brani più trasmessi dalle radio italiane in quell’anno ed è poi la volta della mega hit Bam Bam” con Ed Sheeran, singolo apripista del suo terzo album “Familia”.

A gennaio 2024 Camila ha fatto la sua apparizione al Sundance Film Festival nello Utah per festeggiare l’uscita del biopic Rob Peace, in cui recita al fianco di Mary J. Blige e Chiwetel Ejiofor.