CRISTINA CONTATO MISS ITALIANA ELEGANZA 2022

Continua l’ascesa mediatica della bella fashion blogger Cristina Contato.

Anzi a dire il vero da qualche giorno non è solo bella, ma è anche elegante. Infatti nell’ambito della kermesse di bellezza nazionale A beautiful day è stata ufficialmente eletta Miss Italiana Eleganza 2022. Un riconoscimento che le calza a pennello e di cui Cristina è particolarmente  fiera.

Nell’arco di sette giorni sei stata incoronata con due titoli importanti nell’ambito di due concorsi di bellezza. Come stai vivendo questo periodo ricco di colpi di scena per il tuo lavoro?

Onestamente non avrei mai immaginato di partecipare ai concorsi di bellezza, pensavo che queste occasioni appartenessero alle donne più giovani. Invece ho scoperto un mondo fatto di Miss, Lady, Over e Curvy, e’ fantastico sapere che ogni donna si possa mettere in gioco in ogni momento della sua vita. I mass media ci hanno sempre inculcato in testa l’idea dell’eterna giovinezza e del fisico perfetto, ma ciò che conta veramente e’ la personalità.

Nella fattispecie la fascia di Miss italiana Eleganza 2022 quanto ti onora?

La fascia di Miss Eleganza Italiana 2022 mi rende molto orgogliosa. Poter sfilare su un palco importante come l’antico Teatro Mercadante ad Altamura davanti ad una giuria composta da ospiti prestigiosi è stata un’emozione unica che resterà un ricordo indelebile. In particolare essere incoronata dal bellissimo Valerio Lo Grieco e’ stato un attimo molto esaltante.

Nel frattempo non ti sei fatta mancare il titolo di Miss Fashion week 2022 nel concorso La bella di notte. Per una fashion blogger che valore ha ricevere anche questo riconoscimento?

In questi ultimi giorni ho partecipato anche al concorso La Bella di Notte curato da Cristina Sporeni conduttrice di Lombardia TV, dove appunto ho conquistato la fascia di Miss Fashion Week 2022. Per un’influencer è importantissimo portare a casa una fascia dedicata alla moda. L’universo fashion è la mia più grande passione e un giorno spero di poter collaborare con i più importanti brands internazionali.

Cristina tra l’organizzatrice Cristina Sporeni e la madrina Graciela Saez.
Cristina tra l’organizzatrice Cristina Sporeni e la madrina Graciela Saez.

Cos’è l’eleganza secondo Cristina Contato?

L’eleganza per me è uno stato d’animo.
Tutto ciò che è dentro di noi lo trasmettiamo all’esterno. Come punto di riferimento penso sempre a donne molto affascinanti, intelligenti e ricche di stile come Coco Chanel, Audrey Hepburn, Maria Callas e altre. Questo è l’esempio di donna che seguo e che voglio essere.

Il concorso di Miss italiana si è tenuto ad Altamura in provincia di Bari. Per una lifestyler come hai combinato il tuo lavoro con  la tua permanenza nel capoluogo pugliese?

Io sono completamente innamorata della Puglia e della sua gente. Ho parlato tantissimo della bellezza di questo nostro meraviglioso territorio italiano anche durante le mie vacanze estive nei pressi di Otranto, la perla del Salento. Altamura e’ altrettanto incantevole, mi ha stregata con i suoi profumi, colori e la calda ospitalità delle persone. Da vera lifestyle blogger ho promosso subito questa splendida località decantandone tutte le qualità ma soprattutto l’ottimo cibo.

 

Credits

ph: Leo Leone